December 08, 2019 2 min read

Il termine "giacca" può sembrare semplice, ma coinvolge davvero una vasta gamma di stili e strutture. Di conseguenza, scegliere la giacca giusta per ogni evento e viaggio può essere precario, soprattutto se non si è esperti di diversi tipi. Fortunatamente, siamo qui per assicurarci che il tuo cappotto sia perfetto ogni volta che esci dalla porta. Ecco i migliori stili di giacche da uomo che ogni gentiluomo dovrebbe conoscere e possedere.

Bomber giacca            

Conosciuta anche come giacca da volo, una giacca bomber è una giacca corta e resistente con una zip frontale e una cintura e polsini stretti ed elastici. Lo stile proviene dalla US Air Force. UU., Dove è stato utilizzato dai membri dell'equipaggio di condotta. Oggi, tuttavia, l'attentatore è amato da uomini di tutte le professioni. Perfetta per una gamma di outfit casual, questa giacca è comoda e molto versatile. Mentre i tradizionali bomber sono realizzati in pelle, lo stile ora appare comunemente anche in nylon e altri materiali.

Giacca da moto

Per i giorni in cui ti senti un po 'ribelle, non esiste una giacca migliore di una giacca da moto. Che tu sia un ciclista o meno, questa giacca in pelle corta e attillata con cerniere e borchie sembra elegante e resistente. Inoltre, si combina perfettamente con jeans e camicia, quindi è un'opzione facile e veloce per quei momenti in cui sei in ritardo ma vuoi comunque avere un bell'aspetto.

Giacca da camionista

Per chi non lo sapesse, la giacca trucker è un tipo di giacca frontale con bottoni che ha due tasche sul petto. Lo stile è generalmente corto e attillato e spesso in blu denim. Tuttavia, sono disponibili anche altre versioni, tra cui stili di camoscio, design con finiture in pelle di pecora e opzioni in diversi colori, come il marrone e il nero. In generale, la giacca trucker ha un design senza tempo che è perfetto per il fine settimana.

Giacca di jeans

Se non hai ancora almeno una giacca di jeans, è tempo di investire. Questa versatile tuta sportiva è perfetta con innumerevoli abiti casual e casual eleganti. È anche perfetto per qualsiasi periodo dell'anno. Indossalo durante le notti estive con una t-shirt girocollo bianca e giornate invernali sopra un maglione dolcevita nero e un cappotto marrone chiaro.


subscribe

English